mercoledì 5 settembre 2007

Simulatore di volo nascosto in Google Earth!

Sembra incredibile ma è la verità,nascosto all'interno
dell'ultima versione di Google Earth,(la 4.2) C'è un vero
e proprio simulatore di volo!
Visto che google non ha ancora rilasciato una guida ufficiale
eccovi dal vostro makkello una mini guida tanto per avviare
il simulatore e compiere qualche trasvolata!

Avvia download

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Makkello, sono flight72 e devo dire che per gli amanti del volo simulato questa è una bella chicca, anche se il simulatore non cura molto le reali funzionalità di un aereo, comunque ho fatto un volo di prova per iniziare, sono partito dall'aeroporto di zurigo con un F16, risulta più veloce, dopo aver preso un po la mano con i comandi ho stabilizzato il volo e ho trasvolato sulle alpi e sono arrivato in italia, se voli alto si ha una bella visuale, certo che la mappatura è quella di google earth che tutti ben conosciamo le parti mappate ed in particolare le montagne sono molto ben definite e in alcuni punti sembra quasi di volarci sopra realmente e questo è quello che più soddisfa, speriamo che in futuro google earth curi di più il reale comando dell'aereo.
Grazie e Buon volo
Ciao

Makkello ha detto...

Un grazie al nostro amico flight72 per la recensione..."al volo"!
Mentre per quanto riguarda il logo per night2night ho avuto poco tempo comunque il tempo per una bozza a matita vedo di trovarlo a breve!Un saluto a tutti i Bloggatori!

Makkello ha detto...

Ciao Night2night eccoti una prova per il tuo logo,
se ti piace aggiusto l'inclinazione delle lettere e aggiungo qualche effetto di luce...fammi sapere!

http://rapidshare.com/files/55191847/night2nig
htprova4.jpg.html

Anonimo ha detto...

Direi che è GREAT!!!!! Adesso lo sto analizzando per vedere dove agire per modificare qualche cosuccia, anche se non ne ha troppo bisogno! ;) L'idea "musicale" è super azzeccata ;)
Prima volevo chiederti una cosa sulle dimensioni finali cui dovrò adattare il tutto per my.opera. Ovvero, ho visto che gli avatar che ci sono nei commenti hanno dimensioni 50 * 50 mentre le immagini che uno mette in alto a dx nel proprio blog hanno dimensioni 214 * 161. Da questo deduco una cosa: si possono scegliere due immagini diverse per queste due cose, giusto? Addirittura l'immagine del tuo profilo di my.opera ha un formato diverso: 316*237. Sono un po' confuso......