lunedì 12 novembre 2007

ADrive: hard disk virtuale online da 50 giga
















ADrive è un hard disk virtuale che offre la bellezza di 50 giga di spazio web
gratuito per i nostri file.L’upload è rapido e si può decidere se mantenere i
file privati o condividerli pubblicamente. Essi possono essere spostati da
cartella a cartella, rinominati ed eliminati. Ad ognuno corrisponde un link
permanente per il download.A breve sarà disponibile anche un account
premium con opzioni maggiori, ma 50 giga sono davvero tanti!

Link al sito

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come velocità download-upload come stiamo messi? perchè se è abbastanza veloce allora ne vale la pena altrimenti se vado a 3 kb/sec faccio prima a masterizzare su dvd......

Makkello ha detto...

Guarda per quel che mi riguarda io provandolo sono andato al massimo che mi consente il mio provider(alice 2 mega),non conosco nessuno che lo abbia testato con linee più performanti,nonostane ciò mi sono trovato bene,se lo provi ti pregherei di lasciare un commento con le tue impressioni!Saluti dal makkello.

Anonimo ha detto...

D'accordo. Ma il materiale che ci metto su viene controllato? cioè, se ci metto delle iso di film e giochi rischio?

Anonimo ha detto...

Forse non hai visto il mio comento precedente. Il materiale che metto viene controllato?

Makkello ha detto...

Hai ragione mi era sfuggita la tua richiesta,sicuramente come tutti i files hostig avranno un programma che compara i nomi dei files caricati con i nomi sospetti(vedi titoli di film o giochi appena usciti)ma se tu carichi delle copie dei TUOI giochi originali non ci dovrebbero essere problemi magari per sicurezza li rinomini ;)

Anonimo ha detto...

Ok. Se il problema è solo il nome posso rinominare tutto ;). Oggi ho fatto l'upload di un file di 100 mb e ci ha messo 55 minuti. Considerato che di giorno le linee sono abbastanza piee come ti sembra?

Makkello ha detto...

Potrebbe andare meglio,ma uppare e lento già di per sè,con alice 2Mb ho uppato a 50Kb/s bisogna avere un pò di pazienza!

Anonimo ha detto...

ma come fai a dire che erano 50 kb/sec? Nella schermata che ti viene fuori quando faccio l'upload non mi dice la velocità ma solo i mb già uppati.........

Makkello ha detto...

Bhe approssimativi (grandezza file uppato) diviso (Tempo impiegato per l'upload)e ottieni un risultato abbastanza preciso per poter fare previsioni sui futuri Up,ma probabilmente come hai ben pensato di notte potrebbe andare anche un pò più veloce...non ti resta che provare!Saluti Mak!

Anonimo ha detto...

Servizio provato e sono soddisfatto. Se conti che poi è gratis è molto comodo. Unica pecca è il fatto che ogni tanto non riesco a connettermi al sito e, sempre ogni tanto, se ne viene fuori che non ho il java environment installato.... comunque ottimo articolo Mak! ;)

Makkello ha detto...

grazie per il test e le impressioni Firefox...occhio che se vai avanti così ti metto come collaboratore del sito...anzi se ti và mandami una mail che ne parliamo!Saluti dal Mak!

Anonimo ha detto...

Beh, grazie Mak! Per quanto riguarda la collaborazione ci peserò, ad ogni modo visto tutto l'aiuto che mi dai nelle "faccende informatiche", mi sembra il minimo ricambiare con qualche impressione o qualche test. Tra l'altro questo servizio di adrive mi è mooolto utile. In questo periodo lo sto usando molto e devo dire che, effettivamente, la velocità di upload non è eccezionale. Se faccio l'upload su rapidshare ci metto meno. Cmq considerato che è un servizio gratuito non ha rivali. Altra cosa che non mi piace è che il tool per l'upload richieda java. Questo perchè metti che mi trovo ad usare in giro un computer non mio, non è detto che abbia java installato, quindi non capisco veramente perchè non abbiano fatto una cosa tipo rapidshare, dove per fare l'upload non hai bisogno di nessuna altra applicazione se non il browser :D. Per concludere mi capita spesso che la sessione di log-in "spiri"; cioè se dopo aver concluso un upload lascio tutto così com'è per 15 minuti e poi clicco di nuovo su "upload" mi torna alla schermata iniziale e devo rifare il log-in. Cmq sono tutti dettagli. Il servizio è ottimo.