venerdì 25 gennaio 2008

Pencil animazione e disegno per tutti!


Con "Pencil" abbiamo a disposizione un potente software sia per il classico disegno(a mano libera o vettoriale)ma anche per gestire le animazioni(timeline per gestire dei fotogrammi chiave (key) per comporre le varie fasi dell'animazione,)un'ottima gestione delle "tavolette grafiche" e un menù "layer" che ci consente di inserire musica,rumori oppure la gestione dei "movimenti macchina" spostando il punto di vista dell'inquadratura.Viste le numerose funzioni di questo programma vi posto anche un Link ad un manuale d'uso.

Avvia download per Windows

Avvia download per Mac OsX 10.39+

Avvia download per Linux

Avvia download per Linux

Avvia download manuale

7 commenti:

Anonimo ha detto...

è questo il programma alternativo a GIMP che avevi detto? non vedo il sito ufficale della casa prodruttrice; puoi metterlo? grazie ciao.

Makkello ha detto...

Si il programma e questo,eccoti il link "http://www.les-stooges.org/pascal/pencil/index.php?id=Home"

Saluti dal Mak!

Anonimo ha detto...

Sbaglio o Windows Vista non è compatibile?

Makkello ha detto...

Non ho provato con Vista,se non ti funziona prova in modalità compatibile con "Xp service pack 2",in ogni caso se lo testi con Vista posta i tuoi risultati Firefox...un grazie anticipato per il lavoro! Saluti dal Mak!

Anonimo ha detto...

Un paio di giorni e lo provo ;) Piuttosto non rischio di incasinare il registro di sistema provando programmi che forse non sono compatibili?

Makkello ha detto...

No,il processo di disinstallazione non viene influenzato dal funzionamento o meno del programma,comunque se non ti senti sicuro lo testo io...dammi solo un paio di giorni!

Anonimo ha detto...

Guarda ti ringrazio della comprensione...piuttosto, girovagando nella rete ho trovato un'altro prog la cui compatibilità con vista è dichiarata: Pait.net. Solo per che l'installazione richiede una cosa chiamata .NET Framework 2.0. Ora non so cosa sia e non so se poi la posso disisntallare insieme al programma...